Esportazioni

I proprietari delle scorte obbligatorie oppure le aziende esentate dall’obbligo di costituire scorte possono richiedere un rimborso dei contributi al fondo di garanzia.

Rimborso dei contributi al fondo di garanzia

Per le merci importate o immesse per la prima volta sul mercato soggette all’obbligo di contributo viene riscosso un contributo al fondo di garanzia. Questo viene rimborsato al momento dell’esportazione della merce in questione.

Gli esportatori possono richiedere il rimborso dei contributi al fondo di garanzia per le merci soggette all’obbligo di contributo che vengono esportate in forma inalterata, lavorata o trasformata, nonché per le merci soggette all’obbligo di contributo che vengono esportate sotto forma di prodotti trasformati che il richiedente ha fabbricato in Svizzera.

Le richieste di rimborso dei contributi al fondo di garanzia sono generalmente presentate all’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC. Per i gruppi di merci riso e caffè è possibile richiedere il rimborso direttamente a réservesuisse utilizzando il seguente modulo.

La vostra referente